top of page
FOTO%2525201%252520PIANO_edited_edited_e

Mi chiamo Elyas ed ho 26 anni. Studente universitario di ingegneria civile al Politecnico di Milano. L'indirizzo intrapreso mi permette oggi di collaborare con studi ingegneristici per la progettazione, pianificazione ed esecuzione di progetti.  

Vivo attualmente a Milano. Sono nato in Italia ed ho origini marocchine. Questa fortuna di avere due culture diverse mi porta tuttora ad incuriosirmi molto sulla diversità nei vari paesi riguardo ambiti storici, politici, sociali, culturali, linguistici e religiosi.

Parlo 5 lingue (italiano,arabo,inglese,francese,lingua dei segni)

Adoro gli sport e le attività all'aperto. Pratico a livello individuale corsa, tennis, palestra, ciclismo, nuoto. Lo sport che ho praticato maggiormente è il calcio, e da quattro anni sono un'allenatore di calcio. 

Sono volontario di alcune associazioni sociali quali Croce Bianca Milano, Make A Wish Italia Onlus, Visionary, Art4Sport & Bebe Vio Academy, Dynamo Camp, Avis. Sostengo inoltre Alice for Children e il progetto World Food Programme. 

Ho fondato la O.S.A. Onlus, in memoria di mio fratello Osama (www.osaonlus.com) in cui cercherò di dare sostegno a persone in difficoltà ed appoggiare delle iniziative di altre associazioni. Organizzerò anche eventi per creare raccolte fondi destinate interamente all'associazione e alle missioni a cui parteciperà.

Vorrei aiutare molte persone e poter migliorare situazioni di difficoltà.

Sono stato eletto nel 2022 come consigliere nel comune di Giussago (PV) con delega rapporti e coordinamento delle associazioni. Nello stesso anno con dei miei amici abbiamo iniziato un'avventura nel mondo ''startup'' creando VINTAGE 2 HOME, in cui selezioniamo e vendiamo arredo vintage.

bottom of page