top of page
Cerca

La legge dell'attrazione in Azione



La Legge di Attrazione (per gli anglofili Law of AttractionLoA) afferma che i tuoi pensieri diventano realtà, ovvero che tu sei in grado di attrarre ciò a cui pensi.


Questa legge che governa tantissimi aspetti dalla vita è stato approfondito molto nel libro The Secret – Il Segreto, che è stato un indiscutibile successo letterario. Dopo aver venduto milioni di copie negli Stati Uniti, è arrivato in Italia alla fine del 2007 e anche qui ha spopolato in diverse librerie.


Vengono ripresi tre step chiave della Legge di Attrazione (1. Chiedi, 2. Credi, 3. Ricevi)

Chi applica la Legge di Attrazione fa infatti 2 cose molto interessanti:

  • Chiede, ovvero definisce un obiettivo in modo chiaro.

  • Crede, ovvero mantiene un focus elevato su questo obiettivo

Nella mia esperienza queste due azioni hanno rappresentato le due condizioni necessarie per rendere più efficace i tuoi obiettivi : agire in modo costante e consistente

Simile chiama simile: è questo l’assunto di base che regola la Legge dell’Attrazione. Questa legge, infatti, dice che attirerai nella tua vita qualunque cosa su cui ti concentri.

Ne possiamo dedurre, dunque, che se ti concentrassi sulle cose positive della tua vita, automaticamente attireresti a te più cose positive, innescando un circolo virtuoso. Al contrario, se ti concentrassi sulla mancanza di opportunità e sulla negatività, riceveresti indietro solamente cose negative.

Se ti senti eccitato, entusiasta, appassionato, felice, gioioso, riconoscente o abbondante, allora stai trasmettendo al mondo energia positiva. D’altra parte, se ti senti annoiato, ansioso, stressato, arrabbiato, risentito o triste, stai trasmettendo energia negativa. L’universo, attraverso la legge di attrazione, risponderà con entusiasmo a entrambe queste vibrazioni: non decide cosa è meglio per te, ma semplicemente risponde ad uno stimolo restituendoti la stessa identica cosa.


Prendere decisioni e fissare degli obiettivi è forse la cosa più difficile da fare, soprattutto se ci viene richiesto di uscire dalla nostra zona di comfort.

Se non sai quello che vuoi, difficilmente riuscirai ad ottenere risultati. Immagina concretamente in che modo la tua vita potrebbe cambiare dopo aver realizzato i tuoi desideri.

Apriti al cambiamento e prepara la tua mente a ricevere qualunque cosa tu stia tentando di attirare.


Abbiamo detto che conoscere ciò che ti rende insoddisfatto è fondamentale per risalire alla matrice della tua insoddisfazione e abbattere le tue convinzioni limitanti.

Essere grati per i piccoli traguardi che si raggiungono ogni giorno è di vitale importanza per cambiare l’impianto dei nostri pensieri. Non concentrarti sui problemi, ma concentrati su ciò che rende bella la tua vita. Ringrazia te stesso ogni giorno per quello che costruisci: i grandi cambiamenti derivano dalle piccole azioni quotidiane.






4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page